venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, PIANO REGOLATORE, IL PERCORSO PARTECIPATO RIPARTE DAI RIONI

“La nostra proposta è tutt’altro che definitiva – ha chiarito il Sindaco Pascucci – anzi, necessità di un serio confronto con le realtà cittadine. Frazione per frazione, rione per rione, siamo disponibili ad ascoltare le proposte di tutti. Il Piano Regolatore è lo strumento più importante per pianificare lo sviluppo della città, ma è uno strumento che va utilizzato con coscienza e lungimiranza. Con i Rioni si è rodata ormai da tempo una collaborazione dalla quale sono già scaturiti interventi concreti a seguito degli incontri di Cerveteri in Rete dello scorso anno. Vorremmo che le realtà rionali fossero protagoniste non solo delle iniziative culturali e sociali della città, ma anche di un dialogo aperto sullo sviluppo futuro della città. Questo passaggio democratico è per noi indispensabile”.
L’appuntamento per gli attivisti e per tutti gli abitanti dei Rioni Casaccia, San Pietro, Boccetta, Garbatella, Fornace, Fontana Morella, Madonna dei Canneti e Tyrsenia è per giovedì 10 marzo alle ore 18.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, in Via Francesco Rosati.
“Attualmente a Cerveteri è in vigore un Piano Regolatore obsoleto, elaborato oltre mezzo secolo fa quando la nostra città era molto diversa da quella attuale – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – il nostro impegno è quello di disegnare, insieme ai cittadini, un nuovo futuro fatto di servizi, diritti e opportunità economiche per Cerveteri e i suoi abitanti”.
Sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it sono pubblicati i materiali presentati durante gli incontri pubblici, le linee guida per il nuovo Piano, le tavole grafiche in alta definizione e i contatti a cui inviare le proprie osservazioni. Per maggiori informazioni: 06.89.630.225, 334.61.61.229,

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli