giovedì, Marzo 28, 2024

VELLETRI, IN APERTURA ACCADEMIA DI BELLE ARTI PRESSO LA “CASA DELLE CULTURE E DELLA MUSICA”

Nei prossimi giorni le strutture tecniche dell’Accademia e del Comune di Velletri affineranno gli accordi per giungere a una definizione del progetto per l’avvio di corsi di diploma accademico. Si procederà anche all’organizzazione di un «Open Day», già nelle prossime settimane, a favore dei ragazzi degli istituti superiori di Velletri e del territorio che potranno così valutare la possibilità di scegliere la prestigiosa sede veliterna per i loro studi.
«Finalmente apriamo le porte alla formazione universitaria a Velletri – dice soddisfatto il sindaco Fausto Servadio – e rispondiamo con una proposta di qualità a tutte le perplessità sulla destinazione e la gestione della Casa delle culture e della musica. Lo avevamo promesso e stiamo andando in quella direzione: l’ex Convento del Carmine dovrà essere un’eccellenza per Velletri e per il territorio e la presenza dell’Accademia di Belle Arti di Roma è la giusta gratificazione per il duro lavoro che abbiamo svolto in questi anni nella riqualificazione del prestigioso edificio».
Felice l’assessore alla Cultura Ilaria Usai che ha avuto l’idea di promuovere la collaborazione con l’Accademia e che oggi vede realizzare concretamente il progetto. «È tempo di metterci a lavoro – ha dichiarato l’assessore Ilaria Usai – per promuovere il progetto e per far conoscere le potenzialità che possono essere offerte dalla Città di Velletri».
Pragmatico l’approccio dell’assessore alla Pubblica istruzione Luca Masi che ha subito avviato un canale informativo con gli istituti superiori per organizzare un incontro preliminare con i dirigenti scolastici in vista delle prossime iniziative.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli