venerdì, Aprile 19, 2024

ANZIO, CALCIO PROMOZIONE, RIMONTA SEMPREVISA SUL DILETTANTI FALASCHE

Pronti via è un Falasche che gira a mille: Funari col destro dal limite spaventa Cuomo, la cui respinta corta consente al famelico Farruggia di timbrare subito: al 9’, è 1-0 per il Dilettanti. Poi, dopo un fraseggio gradevole, i padroni di casa passano alla gestione, mentre gli ospiti provano a non abbassare la testa e a riordinare le idee.
Di Girolamo, Baldassarre e Polidoro creano almeno tre chance; Farruggia è sempre un mattatore e al 32’ ci va vicino, Di Girolamo risponde poco dopo, ma sfiora solo il palo a Remiddi battuto. Nonostante il buon gioco prodotto, la Semprevisa non pareggia, e tutto sommato la tattica amministratrice del Falasche paga a buon rendere. Nella ripresa, però, quando siamo quasi al decimo di gioco, Venerelli, sullo sviluppo di un’azione corale, trova il tempo e lo spazio tra una selva di gambe per mirare all’angolo e portare i suoi sul pari. Tutti sull’X. Ma il Falasche non si rammarica e sfiora il contro sorpasso: Farruggia ci va vicinissimo a 20’ dalla fine; d’altra parte accade lo stesso a Fiorini, che spreca poco dopo. Altri brividi al 40’: Flamini va alla conclusione mirando sotto la traversa, Remiddi si oppone ma la palla resta lì, dove Drogheo calcia a botta sicura e insacca mandando in visibilio i tifosi ospiti E’ 1-2, rimonta completata.
A una manciata dal gong, Frasca tenta l’ultimo guizzo: mancino chic su piazzato, Cuomo si esalta e dice di no. Occasionissima per il pari che sfuma, così come per il possibile 1-3 in contropiede, quando Remiddi si supera su Flamini.
Portieri in spolvero perchè nel recupero Cuomo salva su Giancana e sigilla il risultato. Finisce dunque così: la Semprevisa espugna il campo del Falasche, nell’ambito di un match vibrante, bellissimo, aperto, che lascia applausi per ambo i club, ma i tre punti agli agguerriti ospiti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli