giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, IL COMUNE DIVENTA ISTITUZIONE AMICA DI TOPONOMASTICA FEMMINILE

L’amicizia istituzionale giunge al termine di un primo percorso didattico di ricerca storica e geografica sul territorio di Giulianello, volto ad individuare e valorizzare donne del paese meritevoli di entrare nella toponimia cittadina, che ha coinvolto studenti e docenti delle classi IIIE e IIIF della scuola media ’Salvatore Marchetti’, con il supporto dell’Associazione culturale ’Il Ponte’.
Il loro studio, presentato lo scorso anno al Concorso nazionale ’Sulle vie della Parità’, si è concretizzato l’8 Marzo 2016, in occasione della Festa della Donna, con l’intitolazione di Piazzale Rita Levi Montalcini e Largo Donne di Giulianello, rispettivamente nei pressi dell’impianto sportivo giulianese e della Delegazione comunale. La stessa iniziativa, accolta dall’Istituto Comprensivo Statale ’Cesare Chiominto’, è stata avviata anche a Cori all’inizio del nuovo anno scolastico, col sostegno del Consiglio Giovani. Alunni ed insegnanti delle classi IIIA e IIIB della secondaria inferiore ’Ambrogio Massari’ hanno condotto la loro indagine, iscritta all’edizione 2015/2016 del Concorso nazionale ’Sulle vie della Parità’.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli