martedì, Aprile 16, 2024

APRILIA, CARABINIERI ARRESTANO SOSPETTO DOPO FUGA ROCAMBOLESCA

Tutto nasce intorno alle 03.00: un cittadino di Latina segnala al “112” carabinieri la presenza di un individuo sospetto a Borgo Podgora: le volanti intercettano il sospettato che alla vista degli agenti ingaggia una rocambolesca fuga in direzione della pontina; nel corso dell’inseguimento a causa della scaltrezza e pericolosità nella guida del fuggitivo le volanti all’altezza di Borgo Montello desistono in quanto coinvolti in una collisione tra loro nel tentativo di arrestarne la fuga.
Accorrono in ausilio i carabinieri del nucleo radiomobile di Latina che proseguono l’inseguimento e anche grazie al coordinamento della centrale operativa del comando provinciale la folle corsa della vettura, una Jaguar. La corsa termina all’uscita di Aprilia dove i colleghi del reparto territoriale attendavano con posto di blocco dedicato l’auto segnalata con fuggitivo a bordo. Alla vista dei carabinieri quest’ultimo arrestava la marcia e tentava la fuga a piedi per le campagne circostanti ma i due carabinieri del nucleo radiomobile lo rincorrevano e bloccavano dopo un centinaio di metri di corsa. Nell’auto a seguito di perquisizione veicolare e personale venivano rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso: cacciaviti di grosse dimensioni, piedi di porco, cesoie e guanti in lattice. L uomo dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, molto verosimilmente era pronto a mettere a segno, evidentemente con altri complici, furti in abitazioni o in esercizi commerciali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli