martedì, Marzo 19, 2024

CERVETERI, NECROPOLI DELLA BANDITACCIA E MUSEO ARCHEOLOGICO APERTI PER L’INTERA GIORNATA

L’iniziativa è proposta dal Comune di Cerveteri insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio, In Terra Etrusca, e Artemide Guide. In programma per la giornata:
– Ore 11:00 la visita guidata con itinerario multimediale nell’area esterna della Necropoli della Banditaccia, la scoperta della Tomba dei Rilievi e della suggestiva Via degli Inferi. Un viaggio emozionante immerso nella natura dei Colli Ceriti. Nel pomeriggio invece
– Ore 16.00 visita del Museo Nazionale Caerite in Piazza Santa Maria dove sono ospitati i due capolavori di Eufronio: la Kylix e il Cratere.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 06.99552637 o recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Auguro una felice Pasqua a tutti e ne approfitto per invitare chi non l’avesse ancora fatto a visitare Cerveteri e il suo Sito Unesco – ha detto l’Assessore al Turismo Lorenzo Croci – Da mesi i volontari delle associazioni di Cerveteri stanno lavorando per bonificare e rendere fruibili nuovi itinerari archeologici, che speriamo possano essere presto aperti a nuove iniziative. A tutti loro, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, va il più sentito ringraziamento”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli