venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, IL CONSIGLIO APPROVA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE

In orario e calendario extrascolastico il Comune può rilasciare, previo assenso dei Consigli di Istituto e di Circolo, concessioni delle palestre esclusivamente per scopi inerenti attività sportive o ricreative e purché compatibili con la destinazione d’uso della struttura ed esercitate nel pieno rispetto delle condizioni di utilizzo. Le tipologie di attività consentite sono ginnastica di ogni tipo (formativa, di mantenimento, correttiva, per la terza età, agonistica e pre-agonistica), danza di ogni tipo, pallacanestro, pallavolo, pallamano, arti marziali di ogni tipo, preparazione atletica per tutti gli sport (anche se non specifici di palestra).
L’Amministrazione Comunale esprime viva soddisfazione per l’adozione, da parte del Consiglio, di questo importante strumento utile per disciplinare l’accesso delle società sportive e delle associazioni dilettantistiche negli spazi pubblici scolastici dedicati all’attività fisica. La concessione delle palestre avverrà secondo l’attribuzione di un punteggio corrispondenti ai requisiti di chi ha presentato l’istanza di assegnazione e, in ogni caso, attraverso precise valutazioni per una distribuzione territoriale equilibrata, diversificata e completa dell’offerta sportiva cittadina.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli