venerdì, Aprile 19, 2024

REGIONE, VIA ALLA 5° EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO IMAGE

Rivolto tutti i Paesi, il concorso intende sfidare alcuni stereotipi legati alle persone anziane. In alcune culture le persone anziane sono rispettate per la loro saggezza ed esperienza, in altre invece sono spesso dimenticate. Andati in pensione, gli anziani finiscono per diventare invisibili. Eppure sono attivi, con pensieri, sentimenti e storie importanti da raccontare, sia passate che presenti.
Il concorso invita ad andare alla ricerca di anziani, per documentarne la vita: dove sono, cosa fanno? Molti hanno un ruolo importante all’interno del nucleo familiare, altri svolgono lavoro di volontariato – da scuole e ospedali a lavori per le comunità locali. Altri ancora coltivano una serie di hobby e interessi incredibili. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a cittadini di qualsiasi nazionalità. I vincitori saranno selezionati da personalità nel campo della fotografia e annunciati il 18 Aprile 2016. La scadenza è fissata per il 1 Aprile 2016. Maggiori informazioni su http://www.accademiapulia.org/en/awards/image-photography-award-download-the-terms-here.html

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli