sabato, Aprile 20, 2024

CERVETERI, METANIZZAZIONE DI VALCANNETO: TERMINATI ALLACCI UTENZE PER RIPAVIMENTAZIONE DELLE STRADE

“La metanizzazione procede in questi giorni si sta lavorando all’altezza del sottopasso autostradale per l’allaccio del gasdotto principale. In questi mesi sono stati posati da Italgas più di 16.000 metri di tubature. Purtroppo – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per ragioni di difformità dei materiali usati in alcuni tratti di rete, sarà necessario sostituire circa 3.000 metri di tubature. Questo intervento provocherà uno slittamento sul completamento della rete. A fronte di questo disagio, l’Amministrazione comunale ha ottenuto la ripavimentazione completa della strade della Frazione. Invece che la sola carreggiata interessata dalla posa delle reti, saranno ripristinate infatti le intere sedi stradali”.

“Gli utenti potranno chiedere l’allaccio a partire dal 30 Aprile. Sarà quindi possibile rivolgersi alle società distributrici di gas presenti sul mercato per richiedere l’allaccio alla rete – hanno spiegato i rappresentanti di Italgas nel corso dell’incontro pubblico – Tuttavia, per le utenze delle strade che saranno interessate dagli interventi di sostituzione (indicati in colore giallo nella mappa) si potrà procedere con le richieste di allaccio a partire dal 30 Giugno. La fase degli allacci, e la conseguente ripavimentazione stradale, sarà tanto più veloce quanto più omogeneamente i cittadini residenti lungo le varie strade richiederanno l’allaccio alla rete”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli