giovedì, Aprile 18, 2024

ARDEA, CALCIO, DI BARI RISPONDE A TORNESI: 1-1 TRA NUOVA FLORIDA E CORI

Il Cori non resta a guardare tanto che al 24’ passano in vantaggio: Chiarucci, dopo un numero su Temperini, s’invola sulla fascia e prova poi a metterla in mezzo; Steinhaus s’avventa sulla sfera e la consegna a Tornesi che di giustezza trafigge l’incolpevole Goletti.
Sullo 0-1, il Nuova Florida tenta la reazione, e alla mezzora, Matteo Troccoli apre per Ponziani. Il quattro prima controlla, poi dal limite dell’area , prova a servire Tisei; Taricone però lo anticipa e l’arbitro ferma l’azione per offside.
Risponde il Cori prima con Tornesi che entra in area per il suo traversone ma nessuno dei suoi ne approfitta. Poi a fine tempo con l’apertura di Diarra per Laggiri che ha campo libero davanti a sé; Temperini lo insegue ma il sette corese prova col mancino, parato senza problemi da Goletti.
Nella ripresa il team di Bussone parte alla carica con l’angolo corto di Tisei per Ponziani che gli riconsegna la sfera; il nove prova a metterla in mezzo ma TaRricone in due tempi la arpiona senza problemi. Su rapido capovolgimento di campo, Chianese s’avvia indisturbato in area e prova a servire Laggiri che al volo sbaglia i tempi e Goletti può così recuperarla in tranquillità.
Il caldo e i primi cambi effettuati dai due mister, rallentano il ritmo ma, a metà tempo, Matteo Troccoli apre ancora una volta per Mirko Troccoli che controlla poi si coordina prima del suo destro, respinto da Antocchi. Subito dopo, Tornesi serve il ben posizionato Steinhaus. Il dieci entra in area seppur marcato da Giacoia e prova la conclusione, che termina però ben oltre la traversa.
La banda di Bussone cerca a tutti i costi il pari nell’ultimo quarto d’ora prima con la lunga gittata di Petricca per Di Bari che, però, viene anticipato da Tarricone. Poi all’80’ con la sponda di Tisei per Matteo Troccoli; l’otto controlla ma, al momento della conclusione, la scaglia ben oltre la traversa. Il gol però è nell’aria e, poco dopo, intercettando la sfera da Antocchi, Di Bari, con un destro chirurgico, trafigge Taricone. Sull’1-1 il Nuova Florida preme l’acceleratore cercando la rete della possibile vittoria, dapprima con la punizione di Lanzi che l’estremo difensore corese arpiona senza problemi. Poi con la lunga gittata di Matteo Troccoli per Tisei che, di testa, costringe Taricone a deviarla in angolo.
Nel finale, per un fallo su Tremiterra, Lanzi si becca il suo secondo giallo lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. E dopo cinque di recupero, il signor Potenza chiude le ostilità. Un punto che scontenta entrambe le compagini, costrette ora a una grande reazione nel turno infrasettimanale; il Team Nuova Florida dovrà far punti contro la Vigor Perconti, tra l’altro l’ex squadra di Di Bari, mentre per la squadra di Bindi il prossimo ostacolo sarà il Real Colosseum.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli