giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, 80° ANNIVERSARIO: VIA AI LAVORI PER MONUMENTO RIEVOCATIVO DELLA CITTADELLA DI FONDAZIONE

L’occasione è infatti data dalla ricorrenza dell’80esimo anniversario della posa della prima pietra di Aprilia avvenuta il 25 aprile del 1936, allora quarta Città nuova a sorgere nella provincia di Littoria (oggi Latina), istituita dopo la bonifica dell’Agro pontino.
Sul posto il personale del servizio Tecnologico della Multiservizi e, per la cura del verde, i ragazzi del Dsm (Dipartimento Salute Mentale) e della cooperativa Jolly Italia. A questi ultimi, in particolare, l’Amministrazione rivolge un sincero ringraziamento per l’impegno costante che quotidianamente dimostrano.
Il piccolo monumento da installare nell’aiuola rappresenta una rievocazione artistica, come detto, della cittadella di fondazione, realizzata dal Maestro Claudio Cottiga. La scultura è in bronzo e poggia su una colonna di travertino alta 1.20 m. su base circolare, anch’essa di travertino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli