giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, PASCUCCI: SOLIDARIETA’ AL GAR

“Anche se si è trattato del furto di una cariola e di alcuni attrezzi – ha detto Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri – è il gesto in sé che va condannato duramente, soprattutto perché è fatto contro chi fatto contro chi, con il proprio lavoro, sta realizzando dei servizi a beneficio della Comunità di Cerveteri. Voglio anzi approfittarne per ricordare alcune delle iniziative portate avanti dal G.A.R., che insieme a Nuova Generazione Etrusca, al G.A.T.C. e alle altre associazioni e cooperative di Cerveteri attive nel settore archeologico, stanno collaborando positivamente con il Comune e con la Soprintendenza per aumentare l’offerta turistica e culturale del nostro territorio”.
In questi anni il G.A.R. di Cerveteri, sezione “Antonio Itri”, si è dedicata a tante iniziative di bonifica, manutenzione, apertura al pubblico e valorizzazione delle aree archeologiche, come la Tomba delle Cinque Sedie, la Via Sepolcrale e le cosiddette Tombe del Comune, la Via degli Inferi, la Tomba del Grifo, tutta l’importante area delle Greppe di Sant’Antonio, la Tomba delle Statue a Ceri; a queste attività si aggiungono la recente rimessa in funzione dell’Orologio a Sei Ore della torre civica di Cerveteri (l’unico esemplare al mondo ancora funzionante, ogni giorno diligentemente caricato da Salvatore Baldani e dai volontari del GAR), e la mappatura dell’antico acquedotto etrusco di Macchia della Signora.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli