venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, NASCONO GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE COMUNALI

“Il 15 aprile dell’anno scorso abbiamo sottoscritto la convenzione con l’associazione Fare Ambiente, che ha dispiegato sul territorio circa 30 agenti della Polizia Ecozoofila – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ieri, dopo un attento percorso di formazione, 15 di loro hanno prestato formale giuramento, mettendosi a disposizione della nostra comunità cittadina come Guardie Ecologiche Volontarie Comunali. A queste ragazze e questi ragazzi va il più forte ringraziamento da parte di tutti noi e un augurio di buon lavoro. Un ringraziamento particolare va a Mauro Di Stefano, Coordinatore Provinciale del settore Roma 3, per l’ottimo lavoro di preparazione e coordinamento degli agenti”.
Il giuramento dei 15 agenti, cinque donne e dieci uomini, è avvenuto ieri sera presso il Municipio di Cerveteri. Presenti il Sindaco Alessio Pascucci, l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, e il Responsabile della ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri, Comandante Marco Scarpellini, che ha curato personalmente la formazione degli agenti.
“La collaborazione tra il nostro personale della Polizia Locale e il nuovo corpo della Guardie Ecologiche Volontarie sarà strettissima – ha detto il Comandante Scarpellini – già in questi trascorsi dodici mesi è stato possibile aumentare i pattugliamenti del territorio e gli ambiti di intervento, come la lotta alle discariche irregolari, i maltrattamenti degli animali e il decoro del verde pubblico”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli