venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, INVIATI DELL’ANSA PER UN GIORNO: LA GENERAZIONE ERASMUS RACCONTA L’EUROPA

I partecipanti verranno quindi considerati idealmente ’inviati dell’ANSA per un giorno’ con l’obbiettivo di raccontare l’Europa, prendendo spunto dalle loro esperienze personali, dai fatti che li circondano, dalla analogie o dalle differenze tra i Paesi e tra i giovani europei. L’elaborato potrà anche considerare aspetti politici, di cronaca o di costume di una generazione che, attraverso lo studio e il lavoro in contesti culturali, sociali e politici anche molto diversi da quelli di provenienza, ha l’occasione di percepire e formare una propria identità europea di riferimento.
I premi per i primi tre classificati sono la pubblicazione dell’elaborato all’interno di uno speciale web dedicato al concorso e ai suoi vincitori con visibilità nella homepage di ansa.it e l’inserimento dei loro nominativi in una lista di giovani che saranno proposti al Parlamento europeo per una visita al Parlamento europeo di Strasburgo, con partenza da Milano.
I video dovranno essere inviati entro il 15 Aprile 2016 all’indirizzo europa@ansa.it. Maggiori informazioni su http://www.ansa.it/documents/1456848128191_CONCORSOansa.pdf .

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli