giovedì, Aprile 18, 2024

APRILIA, ROSSINI DELIRIUM, IL SINDACO INCONTRA I DIRETTORI ARTISTICO E TECNICO DELL’ACCADEMIA DEI MUSICI DI FABRIANO

I due pregevoli strumenti musicali, custoditi nel Museo del Pianoforte di Fabriano, erano all’epoca in uso del celebre compositore Gioacchino Rossini, a cui saranno dedicati i prossimi tre giorni, durante i quali si terranno in chiesa i due concerti ad ingresso gratuito (questa sera alle 20.30 la Petite Messe Solennelle e domani sera lo Stabat Mater) e una serata di gala conclusiva domenica sera, presso il ristorante Il Focarile di Aprilia, dove alle composizioni musicali saranno affiancate le altrettanto celebri ricette culinarie del Maestro Rossini.
Il direttore artistico del festival nazionale apriliano, promosso dall’associazione Kammermusik con il patrocinio e il contributo del Comune di Aprilia, è lo stesso Maestro Claudio Veneri. Dirigerà le opere il Maestro Emanuele Lippi e vi prenderanno parte il celebre soprano wagneriano Michela Sburlati, il coro “Domenico Savio” di Livorno, il coro “Incontrocanto” di Ardea, il Maestro apriliano Riccardo Toffoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli