venerdì, Aprile 26, 2024

REGIONE, VIA ALLA 3° EDIZIONE DEL TUTTO MONDO CONTEST, CONCORSO DI AUDIOVISIVI

Il tema di questa edizione è “E se non fosse tutto come credi?”. Accogliere diverse prospettive e punti di vista sulla realtà che ci circonda ci aiuta ad elaborare un pensiero proprio, critico e libero, a metterci in gioco, a relazionarci con gli altri e, attraverso questo, a sentirci pieni e completi. Ma come si fa a tenere la mente aperta, guardando la realtà non solo attraverso le prospettive date, scardinando i pregiudizi? L’apprendimento, la sperimentazione, lo sviluppo delle capacità, dei talenti e delle aspirazioni – in una parola l’”educazione”– possono essere utili strumenti per scorgere il nuovo?
Le 5 opere finaliste per ogni categoria verranno presentate in occasione della giornata finale di premiazione che si svolgerà a Maggio, dove una giuria di esperti proclamerà i 3 vincitori del concorso, uno per ogni categoria. Le opere dei 3 vincitori saranno premiate dalla Giuria durante l’evento finale a Maggio 2016. Verranno inoltre assegnate una menzione speciale Save the Children, una SottoSopra e una CivicoZero. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Aprile 2016. Maggiori informazioni su
http://legale.savethechildren.it/tuttomondocontest

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli