venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, AL LICEO B. PASCAL IL TERZO INCONTRO DEL CICLO “PREVENZIONE: UN DIRITTO, NON UN PRIVILEGIO”

Il ruolo giocato dall’alimentazione per prevenire il cancro è stato il tema affrontato dal professor Rolando Alessio Bolognino, docente Master in Scienza della Nutrizione presso l’Università La Sapienza, che ha parlato di nutrizione antinfiammatoria sciogliendo dubbi e dispensando consigli: un processo che per tradursi in prevenzione deve partire dall’attenzione nella scelta dei cibi.
“Le persone sono come pesci nell’acquario: dalla bravura del gestore dell’acquario dipende la salute dei pesci”. È la metafora utilizzata da Giancarlo Lanzone, referente di Fare Verde Onlus Pomezia, nel secondo intervento previsto dal programma durante il quale ha parlato della tutela dell’ambiente in relazione ai rischi per la salute.
La raccolta differenziata rappresenta uno degli argomenti più ricorrenti nell’attività svolta da Fare Verde, un impegno portato avanti da anni battendo, in particolare, sull’esigenza di una corretta informazione, che come osserva Lanzone, deve essere necessariamente capillare.
L’agricoltura e l’acqua saranno al centro invece del quarto ed ultimo incontro promosso dall’Associazione Le Donne Scelgono, programmato per l’11 maggio sempre al Liceo Pascal. Per l’occasione, come preannunciato dalla presidentessa Anna Valente, sarà offerta l’importante testimonianza di donne operate al seno ed ora in ottima salute, per dimostrare in maniera forte e decisa che la battaglia contro il cancro può essere vinta.

{youtube}8LgAO0MSWEk|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli