giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, PROGETTO AGRI MAPS, ALLA MOSTRA AGRICOLA IL CONFRONTO CON LA REGIONE LAZIO SULLE PROSPETTIVE DI CRESCITA DEL SETTORE

Vi prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore Vittorio Marchitti, l’Assessore regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann, il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, il Presidente dell’Istituto Bio Campus Pier Paolo Pontecorvo, i rappresentanti del Consorzio Floricoltori e del Consorzio Kiwi, nonché gli altri soggetti coinvolti in Agri Maps. Il progetto, di cui è capofila il Comune di Aprilia, coinvolge anche il Comune di Cisterna, la Compagnia dei Monti Lepini, imprenditori locali, l’istituto San Benedetto di Latina, la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, l’Associazione Cavata Flumen.
Questa proposta progettuale è stata dichiarata ammissibile dalla Direzione Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio con Determinazione 11 aprile 2016 n. G03561 (Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 31 del 19 aprile 2016).
Nel corso del convegno, i rappresentanti dei diversi enti si confronteranno sulle prospettive di crescita del settore, orientato all’innovazione tecnologica e allo sviluppo delle reti di impresa, proprio grazie all’aggregazione di più soggetti al fine di rendere l’offerta del territorio sempre più competitiva di fronte alla domanda del mercato su scala globale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli