martedì, Aprile 23, 2024

CERVETERI, LE SCUOLE RICICLANO UNA TONNELLATA DI VECCHI APPARECCHI ELETTRICI

Il progetto RAEE@Scuola è promosso dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente del Comune di Cerveteri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni d’Italia.
“Abbiamo raccolto una quantità di materiale elettrico impressionante – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – quasi una tonnellata. Tutti materiali che saranno avviati al riciclo, e non gettati in discarica, quindi con un importante risparmio per la Città. Il vantaggio, chiaramente, è anche di tipo ecologico perché gran parte di questo materiale potrà essere recuperato e riutilizzato. Abbiamo siglato una convenzione con il Centro RAEE”.
“L’istituto Giovanni Cena, nel frattempo – aggiunge l’Assessora Gubetti – sta proseguendo un altro bellissimo progetto: il compostaggio di prossimità. Dallo scorso 9 marzo, infatti, è in funzione a servizio della cucina e dei refettori scolastici di tutti i plessi di Cerveteri una macchina compostatrice. Tra pochi giorni torneremo a scuola per raccogliere il terriccio prodotto. Questa è solamente una fase di sperimentazione; abbiamo intenzione di posizionare altri impianti di prossimità nel territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli