venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, APPROVATE ALIQUOTE IMPOSTA UNICA COMUNALE: IMU E TASI INVARIATE, CALA TARI

L’Assesore Emanuela Avesani sul tema si è espressa così. “Le aliquote sono sostanzialmente invariate con una diminuzione delle tariffe della Tassa sui Rifiuti dovuta all’avvio del servizio di raccolta porta a porta su tutto il territorio, che, grazie alla diminuzione dei conferimenti in discarica, ha fatto registrare un risparmio di circa 800 mila euro. Per fare qualche esempio, una famiglia di 3 persone in una casa di 60mq nel 2015 ha speso 192,60 euro, nel 2016 ne pagherà 187,41. Oppure, per un’attività commerciale di 300 mq tassabili: se ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e pub nel 2015 hanno versato 6369 euro, nel 2016 ne verseranno 6315; se bar, caffè, pasticcerie nel 2015 hanno versato 4800 euro, nel 2016 ne verseranno 4756”.
“Un risultato importante – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che dimostra l’ottimo lavoro portato avanti in questi anni nella fornitura dei servizi alla cittadinanza. Con il nuovo appalto sul servizio di raccolta rifiuti, non soltanto stiamo rendendo la Città più pulita e sostenibile con il porta a porta ovunque, ma a un effettivo risparmio per il Comune sul conferimento in discarica corrisponde già dal primo anno un abbassamento delle tasse per la cittadinanza. Inoltre anche quest’anno abbiamo confermato le riduzioni e le agevolazioni che permetteranno a tanti concittadini di pagare in maniera ridotta i tributi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli