sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: GIOVEDI’ 5 PRESENTAZIONE IN AULA CONSILIARE

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 maggio alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pomezia: verrà dunque presentato il progetto che vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Copernico delle classi terze, quarte e quinte, che alterneranno alla didattica a scuola tirocini e stage presso le aziende e le realtà coinvolte. Numerose i soggetti imprenditoriali e gli Istituti specializzati coinvolti: il Centro Ricerca Aerospaziale Sapienza di Roma, Cineca, INFN di Frascati Associazione PMI Rome Italy Chapter, Centro per l’impiego di Pomezia, Fondazione Mondo digitale. Tra le prime aziende che hanno aderito il Gruppo Logistico LDI, ADS, Sonepar, Ecosystem, Rotoform, DM service, Necchi, Re.Gi., CBC, IVS, Endovis, EWE Industries. Altri Stage saranno inoltre organizzati presso il Comune di Pomezia, l’INPS, l’Università La Sapienza.

“L’obiettivo – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – è integrare la didattica scolastica, fondamentale per il percorso formativo-educativo dei ragazzi, con i fabbisogni professionali delle aziende, dando la possibilità agli studenti di costruirsi un’esperienza lavorativa che sarà importante per l’ingresso nel mondo del lavoro”.

“L’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – sostiene con convinzione questo progetto. Ospiteremo alcuni studenti presso gli Uffici comunali per un periodo di stage, metteremo a disposizione dell’Istituto Copernico il trasporto per gli studenti dalla scuola alle aziende e i locali comunali per conferenze e convegni. Investire sulla scuola, sugli studenti e sull’integrazione formativa significa investire sul futuro e sulla crescita del territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli