martedì, Aprile 23, 2024

APRILIA, PRESENTATO ALLA FIERA AGRICOLA DI CAMPOVERDE IL PROGETTO AGRI MAPS

Avviato nello scorso dicembre, il progetto AgriMaps è stato promosso dall’Amministrazione di Aprilia in qualità di ente capofila, trovando l’appoggio, oltre che delle altre istituzioni in gioco, anche del settore privato.
Unità di intenti e collaborazione in particolare riscontrata fra i Comuni di Aprilia e Cisterna, quest’ultima rappresentata alla conferenza dal Sindaco, nonché Presidente della Provincia, Eleonora Della Penna.
È ovviamente il placet della Regione Lazio a rappresentare la chiave di volta nell’ottica della riuscita di AgriMaps. Dopo la pronuncia dell’ammissibilità del progetto, l’assessore regionale all’agricoltura Carlo Hausmann ha ribadito la bontà dell’iniziativa e i settori di interesse principali. L’assessore al Comune di Aprilia Vittorio Marchitti ha invece definito Agrimaps un piano mirato allo sviluppo di un polo produttivo a partire dalla valorizzazione delle potenzialità del territorio, come ad esempio la coltivazione del kiwi Igp ed il settore florovivaistico.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli