venerdì, Aprile 26, 2024

CERVETERI, INCONTRO TRA STUDENTI E CAMPIONI DELLO SPORT

“Quello di stamattina è stato un incontro estremamente positivo – ha commentato l’Assessora Francesca Pulcini – perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un’atleta giovanissima non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport. È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi allo sport anche attraverso una disciplina, come quella del tiro con l’arco, meno conosciuta rispetto a tanti altri sport. Il progetto prevede anche ulteriori incontri, che avverranno negli altri istituti del territorio insieme ad altri Campioni dello Sport”.
Manuela Mercuri, 19 anni, è una delle punte di diamante della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco. Sebbene giovanissima, già conta nel suo palmares diverse presenze internazionali, tra cui quella ai Mondiali Giovanili a Legnica (Polonia) nel 2013 e gli Europei di Bucarest (Romania) nel 2014. Quest’anno la consacrazione con la medaglia d’oro a squadre OL/W nei Campionati italiani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli