giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, UN MURALES PER CELEBRARE STRAGE CAPACI

“Ieri nella sala consigliare del Granarone il magistrato Luciano Costantini, che ha lavorato a contatto con il Giudice Borsellino, ci ha ricordato che Falcone e Borsellino non erano degli eroi: erano delle brave persone che svolgevano con dedizione il proprio lavoro – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ed è proprio per onorare il lavoro di chi ha dato la vita per un’Italia migliore dobbiamo tutti fare la nostra parte affinché trionfino la legalità e la buona amministrazione”.

“Un muro pubblico della nostra città – ha proseguito il Sindaco Pascucci – da anni preso di mira dai vandali con scritte e simboli offensivi, ospita oggi una vera e propria opera d’arte. La scelta di realizzarla davanti lo Stadio Galli, frequentato ogni giorno da centinaia di giovani, non è stata casuale. Il mio ringraziamento va agli artisti che l’hanno realizzata e alle ditte Camassambiente e ASV che hanno messo a disposizione i materiali”.

Il Sindaco Alessio Pascucci ha anche annunciato l’intenzione di intitolare un parco verde di Cerveteri al coraggio di Falcone e Borsellino. “Dopo l’estate cominceremo i lavori per la riqualificazione completa dello spazio verde che si trova di fronte all’Istituto Enrico Mattei, tra via Borsellino e via Pertini. Realizzeremo due campi sportivi, uno per
pallacanestro e pallavolo, l’altro per il calcio a cinque. La nostra intenzione è di intitolare il parco a Falcone e Borsellino e a chi ha dato la vita nella lotta contro la mafia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli