giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA, LA COLLABORAZIONE DEL MUSEO LAVINIUM CON LE SCUOLE PER FAR CRESCERE IL TERRITORIO

Una collaborazione, quella tra il Museo Lavinium e le scuole del territorio, consolidata negli anni attraverso un altro progetto didattico: “A scuola con il Museo”.

Il progetto, della durata di tre mesi, si è sviluppato in dieci lezioni sulla lavorazione della ceramica nelle scuole elementari della Città.

“La collaborazione tra il Museo Lavinium e le scuole – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – è un elemento importante per la crescita culturale del nostro territorio. Scoprire le proprie origini e conoscere la propria storia è il primo passo per diventare cittadini consapevoli”.

“Pomezia è una Città ricca di storia e arte – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha creduto fin da subito nel coinvolgimento dei concittadini più giovani: investire nelle scuole e sostenere con ogni risorsa a disposizione i più giovani è uno degli obiettivi della nostra azione quotidiana”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli