venerdì, Aprile 19, 2024

ALBANO, STUDENTI E AMMINISTRATORI PROTAGONISTI DELLA “GIORNATA DELLA TRASPARENZA”

A seguire nel pomeriggio, alle ore 16.30, sarà la volta dell’incontro fra amministratori, cittadini e associazioni. Alla “Giornata della Trasparenza” interverranno il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini e il Presidente del Consiglio, Vincenzo Rovere, che porteranno i saluti istituzionali. In seguito il Consigliere comunale, Enrica Cammarano, parlerà di “Trasparenza per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione”. Nicoletta Di Martino, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tratterà invece la tematica “Il web per essere cittadini più informati e consapevoli”. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale, Daniela Urtesi, che illustrerà il “Piano Triennale di Prevenzione.Il Consigliere comunale, Enrica Cammarano, ha commentato: « “La Giornata della Trasparenza” si inserisce all’interno di un progetto più ampio, che vede
l’Amministrazione Comunale impegnata da tempo in percorsi per aumentare la trasparenza amministrativa. Penso ad esempio alla progressiva informatizzazione delle Enrica Cammarano ha infine concluso parlando della presenza all’evento delle scuole secondarie del territorio: «Ringrazio gli studenti che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento compilando questionari e formulando proposte. Un apporto fondamentale, in quanto abbiamo bisogno di una “cultura della trasparenza e della legalità” che si diffonda anche attraverso le scuole. Un ringraziamento va anche al Comando di Polizia Locale e al Segretario Generale, Daniela Urtesi, per il grande lavoro svolto in fase di preparazione della manifestazione».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli