venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, VISITA ALL’OASI DI BUON RIPOSO NEL 72ESIMO DELLA BATTAGLIA

L’escursione a piedi presso la tenuta, della grandezza di circa 60 ettari, è inserita nel calendario delle iniziative promosse dal circuito “Aprilia in Latium”, il marchio istituzionale delle tipicità locali. Nell’ambito della manifestazione è prevista anche una degustazione di prodotti caratteristici delle aziende produttive del circuito La tenuta sarà raggiunta dal corteo dei mezzi storici, con partenza alle 9 dal Parco dei Mille, dove l’associazione The Factory 1944 allestirà nel fine settimana un campo base militare per rievocare il periodo della seconda guerra mondiale. Presso la Tenuta Calissoni Bulgari, che per l’occasione la famiglia aprirà al pubblico, sarà possibile recarsi con mezzi propri oppure, per quanti si metteranno in contatto con l’associazione, con la navetta messa a disposizione dalla stessa famiglia che ha intenzione di inserire stabilmente la meta dell’Oasi nel percorso cittadino della Memoria. “Si tratta di un evento di rilievo – ha commentato l’Assessore Vittorio Marchitti – che permette di riscoprire un’oasi naturale di straordinario pregio del territorio, che molti ancora non conoscono e che soprattutto ha il
valore aggiunto dell’essere stata mantenuta incontaminata. L’iniziativa rappresenterà anche un modo per guardare il nostro territorio con un nuovo approccio che si affaccia alle potenzialità del turismo rurale e per prendere sempre più coscienza delle qualità delle produzioni delle aziende aderenti ad Aprilia in Latium”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli