venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, IN AULA CONSEGNA ATTESTATI PER ESECUTORI MANOVRE DISOSTRUZIONE VIE AEREE AI DOCENTI SCUOLE INFANZIA

Protagonisti dell’edizione 2015/2016 del progetto, diretto all’educazione sui rischi dell’ostruzione delle vie aeree in particolar modo nella giovane età, le classi delle Scuole dell’Infanzia Monti Ausoni e Arcobaleno, i cui alunni hanno visitato oggi il palazzo municipale di Piazza Roma.
Due gli obiettivi del progetto, rivolti rispettivamente agli scolari e alle loro famiglie il primo, al personale docente il secondo.
Gli alunni sono stati impegnati nella realizzazione dei “sicurometri”, strumenti per misurare la dimensione dell’esofago e quindi verificare spontaneamente quali oggetti, se ingeriti, possono causare rischi di soffocamento. Questi strumenti sono stati decorati a piacimento ed è stato premiato l’alunno che ha realizzato il “sicurometro” più originale.
Nell’ambito dello stesso progetto, dodici insegnanti hanno frequentato con merito il corso di formazione specifico qualificandosi come Esecutore delle Manovre Salvavita Pediatriche.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti questa mattina il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Francesca Barbaliscia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli