venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, IL COMUNE RICEVE UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI OSAN, COREA DEL SUD

Facevano parte della delegazione anche il Presidente del Consiglio Comunale di Osan Younggeun Moon e un Funzionario del Consiglio Comunale Seunghyun Lee.
La delegazione sudcoreana è stata prima ricevuta dal Sindaco Antonio Terra, presso gli uffici della sede municipale di Piazza Roma. All’incontro hanno preso parte l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, il Consigliere Presidente della Commissione Urbanistica Mario Forconi, i dirigenti del Settore Finanze Francesca Battista e dello Staff del Sindaco Massimo Giannantonio.
Le due rappresentanze italiana e sudcoreana si sono confrontate sui diversi funzionamenti del Consiglio Comunale, sulle misure per le operazioni legislative più efficaci e sull’introduzione di migliori pratiche di buona politica per l’interesse pubblico generale. In particolar modo, la delegazione sudcoreana ha dimostrato di apprezzare l’istituzione italiana della Commissione Trasparenza, presieduta da un rappresentante dell’opposizione, a garanzia della legalità e della fruibilità di accesso degli atti amministrativi comunali.
Il Sindaco Antonio Terra ha anche illustrato ai colleghi asiatici brevi cenni della storia della Città di Aprilia, direttamente collegata a quella della famiglia Garibaldi, nonché ai tragici fatti della seconda guerra mondiale.
Dopo la visita presso il palazzo comunale, la delegazione di Osan ha visitato il Centro Anziani di Montarelli, allo scopo di conoscere le realtà associative ed aggregative italiane, di carattere non lucrativo, volte alla socializzazione in particolare della terza età.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli