venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, MENZIONE SPECIALE PER IL COMUNE NELLA BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2016

“Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – nasce nell’ambito del processo di razionalizzazione della spesa pubblica e mira all’ottimizzazione dei processi gestionali e alla costituzione di una dettagliata anagrafica tecnica degli spazi e delle apparecchiature di proprietà comunale. Il progetto prevede inoltre l’utilizzo di un sistema informativo FmPortal.net: una piattaforma integrata web-based, capace di gestire tutti gli aspetti della manutenzione del patrimonio immobiliare”.
“Anche quest’anno ho avuto l’onore di ritirare la menzione speciale del premio Best Practice del Forum PA – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il cambiamento in atto nella Città di Pomezia da tre anni a questa parte si fa sentire, e la gestione del patrimonio immobiliare dell’Ente ne rappresenta una parte importante. Il progetto di gestione integrata degli edifici pubblici è stato riconosciuto tra i più innovativi nell’ambito delle esperienze di partnership tra Enti Pubblici e operatori privati, una ’buona pratica’ che favorisce la diffusione di una nuova cultura nella gestione dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici”.
Il Comune ha infatti messo a gara la gestione, conduzione e manutenzione di impianti tecnici e di climatizzazione e la manutenzione ordinaria degli edifici pubblici e scolastici di competenza comunale, per un risparmio del 40% dei costi di gestione degli immobili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli