POMEZIA, MARTEDI 7 GIUGNO PRESENTAZIONE DELLE DIVERTIMAPPE, GUIDA TURISTICA PER PICCOLI VIAGGIATORI

DivertiMappe è un progetto premiato nel 2014 alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte che si avvale di collaboratori d’eccezione. L’Art Director è infatti Serena Riglietti, illustratrice di numerosi libri per ragazzi in tutto il mondo, tra cui l’edizione italiana della saga di Harry Potter. Autrice dei testi Lea Martina Forti, ideatrice di guide turistiche e programmi televisivi per ragazzi.

“Ci siamo immediatamente innamorati di questo progetto ricco di inventiva e divertimento – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – La guida turistica di Pomezia per i più piccoli contiene tre DivertiMappe e più di 30 giochi, attività ludico-ricreative con cui i nostri piccoli viaggiatori potranno andare alla scoperta del territorio imparando e divertendosi”.

“In questo progetto convergono la promozione turistica del territorio e la crescita culturale dei nostri concittadini più giovani – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha fin da subito investito risorse per implementare il circuito turistico della Città coinvolgendo, come già accade con il Museo Lavinium, gli istituti scolastici del territorio”.

L’appuntamento è martedì 7 giugno alle ore 11.30 presso la palestra della scuola elementare Trilussa (via Matteotti).

Parteciperanno il Sindaco Fabio Fucci, la vice Sindaco Elisabetta Serra, l’Art Director Serena Riglietti, l’autrice Lea Martina Forti, il titolare di Mediamix Dario Mezzolani.