venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, ATTI INTIMIDATORI CONTRO AMMINISTRATORI E DIPENDENTI COMUNALI: IL CONSIGLIO SI RIVOLGE A MINISTERO INTERNO

Lo ha deciso il Consiglio Comunale, con deliberazione all’unanimità che, tra l’altro, ha impegnato il Sindaco a chiedere formalmente al Signor Prefetto di Latina di valutare l’opportunità di convocare un tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica specifico sulla questione Aprilia, alla presenza del Ministro dell’Interno.
Ma diverse sono le decisioni assunte in sede di Consiglio Comunale convocato questa mattina dal Presidente Bruno Di Marcantonio, e durante il quale sono stati elencati i diversi gravi episodi intimidatori occorsi ai danni di esponenti politici o dipendenti pubblici, intensificatisi nell’ultimo quinquennio.
La seduta, a seguito di un proficuo confronto tra i gruppi consiliari, è stata sospesa per la riunione della Conferenza dei Capigruppo, al termine della quale è stato redatto un documento unitario che sottoposto al voto è stato approvato all’unanimità.
Con l’atto deliberativo, il Consiglio Comunale esprime ferma e totale condanna per i vili e deprecabili atti intimidatori avvenuti ai danni di amministratori e funzionari pubblici; esprime piena solidarietà e vicinanza all’ingegnere succitato per il grave gesto criminoso di cui è stato recentemente vittima; impegna il Sindaco Antonio Terra affinché intervenga presso il governo nazionale per investirlo formalmente della questione; impegna altresì il Sindaco affinché chieda al Signor Prefetto la convocazione di un tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche alla presenza del Ministro dell’Interno, che abbia come tema principale l’analisi e le relative determinazioni in ordine alla questione Aprilia da svolgersi sul territorio comunale; richiede l’istituzione di un posto di Polizia, considerata l’impossibilità di avere un altro Commissariato.
“L’Amministrazione – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – continuerà a fare la sua parte per difendere il valore della legalità. E lo farà consolidando con sempre maggior incisività ogni iniziativa sociale e culturale anche e, soprattutto, a beneficio degli studenti, volta all’educazione della legalità e al rafforzamento del senso di comunità”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli