giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, IL 25 E 26 GIUGNO ARRIVA H47, PREMI PROGETTI INNOVAZIONE TURISTISTICA

Sabato 25 e Domenica 26 Giugno, a Cerveteri, BIC Lazio organizza insieme al Comune di Cerveteri la maratona di idee “DigitalHack4Tourism – #H4T”, che si inserisce nel programma Startup Lab “Turismo 2.0 per lo scouting e lo sviluppo di startup nel settore del turismo”.
L’iniziativa è supportata da Startup Italia, Sistema Museo, Sardexnet, Back2Work-Sole24, Mediterraneum Acquario di Roma e FareTurismo.
DigitalHack4Tourism #H4T è una maratona di progettazione per la promozione, valorizzazione e commercializzazione, attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali, di uno dei patrimoni più significativi dell’umanità, riconosciuto Sito UNESCO: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.
Possono partecipare: persone con competenze nell’ambito dell’online tourism & travel, designers, esperti di comunicazione e di animazione di community, programmatori, artisti, creativi, informatici, esperti di marketing e tutti gli interessati.
Dalle 9.00 di sabato 25 giugno fino alle 18.00 di domenica 26 giugno a Cerveteri presso la Necropoli della Banditaccia (via della Necropoli 43/45) e presso Case Grifoni (piazza Santa Maria, nel centro storico), i partecipanti, divisi in team, dovranno focalizzarsi sulla messa a punto di un progetto che sia non solo innovativo, ma anche fattibile e sostenibile dal punto di vista economico. Per tutta la durata dell’iniziativa saranno presenti alcune figure di supporto tecnico per lo sviluppo delle applicazioni e per la valorizzazione dell’idea imprenditoriale.
“Saranno 30 ore di progettazione e programmazione, all’interno di in un ambiente altamente stimolante – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri ed entusiasta sostenitore dell’iniziativa – trasformeremo infatti la Necropoli e Case Grifoni in centrali operative della creatività. In più c’è anche la possibilità di vincere e finanziare il proprio progetto, per questo invito tutti, ma in particolar modo i giovani che hanno dimestichezza con la comunicazione e le nuove tecnologie, ad aderire ad #H4T”.
I primi tre progetti classificati verranno premiati con 3.500 euro, 2.000 euro e 1.000 euro. In più, le migliori idee verranno inserite nel circuito di valorizzazione delle iniziative imprenditoriali ideate e gestite da BIC Lazio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli