martedì, Aprile 23, 2024

ARDEA, VIA AI CORSI PER DIRIGENTI TECNICI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

I corsi, gratuiti ed aperti a tutti, si articoleranno in una serie di appuntamenti tra giugno e settembre. Quello per i tecnici si terrà nella sede del Forte Sangallo a Nettuno a partire dal 20 giugno prossimo, per chiudersi il 26 settembre. L’iter formativo si compone di 12 incontri per un totale di 28 ore di lezioni frontali e 4 di laboratorio in palestra, con valutazione finale. Gli insegnanti, tutti di livello nazionale, affronteranno i vari aspetti dei processi che accompagnano la crescita degli atleti: da quello pedagogico a quello motorio, dallo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali alla progettazione dell’allenamento sportivo; dalla motivazione dell’atleta alla sua alimentazione, abbracciando un percorso che va dalle fase iniziale all’agonismo.

Il corso sul Management Sportivo, indirizzato in particolar modo a dirigenti, operatori ed educatori delle ASD, si terrà ad Ardea – Sala Consiliare “Sandro Pertini” è suddiviso in due appuntamenti. Il primo, in programma il 25 giugno, sarà incentrato sulla formazione del personale e sugli aspetti economici e finanziari che attengono alla gestione di una società sportiva, con particolare riferimento agli adempimenti fiscali e alle ultime direttive dell’Agenzia delle Entrate. La seconda parte, in calendario il 10 settembre, affronterà il discorso intorno alla pianificazione, alla progettazione e alla gestione degli impianti sportivi e alla comunicazione esterna a una ASD.

Per il corso riservato ai tecnici, la scheda di adesione, da richiedere al CONI SRdS Lazio (06.3231153) va inviata entro il prossimo 15 giugno a srdslazio@coni.it-roma@coni.it. Per il corso dirigenti, con le stesse modalità, i termini scadono il 20 giugno prossimo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli