martedì, Aprile 16, 2024

APRILIA, ASILO COMUNALE IN VIA GIUSTINIANO: IL 21 GIUGNO L’ULTIMO OPEN DAY

L’iniziativa dell’Open Day è stata promossa per permettere alle famiglie interessate di visitare la struttura di recente inaugurazione e realizzata con fondi europei nell’ambito del Plus Aprilia Innova (Por Fesr 2007/2013).
Rivolto alle famiglie residenti sul territorio comunale con bimbi da tre a trentasei mesi, l’Asilo Nido rappresenta un essenziale servizio di conciliazione dei tempi di vita professionale e di vita privata. L’edificio (di Classe energetica A e destinatario della Certificazione Casaclima Categoria Gold) è stato pensato come luogo a misura di bimbo.
La società cui è affidato il servizio, Baby&Job, individuata tramite bando pubblico, opera in tutta Italia nel settore dei servizi per l’infanzia. La proposta educativa, di ispirazione montessoriana, si fonda sul concetto di “bambino capace e competente”, si arricchisce delle contaminazioni più recenti della pedagogia, perché l’intervento educativo risponda al naturale bisogno del bambino di apprendere ed esprimersi. Ruolo altrettanto centrale sarà destinato alle famiglie, che troveranno nel servizio uno spazio di accoglimento e supporto alla genitorialità. A loro disposizione, infatti, esperti psicopedagogisti, medici pediatri, nutrizionisti e altri consulenti specialistici.
La coordinatrice dell’Asilo Nido è la dottoressa Stefania Tedesco, psicologa pedagogista con un’esperienza pluriennale nei servizi per l’infanzia. Il personale educativo è in possesso dei titoli di studio previsti dalla normativa ed è formato per gli interventi di pronto soccorso e disostruzione delle vie aeree.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli