mercoledì, Aprile 24, 2024

APRILIA, ACQUALIATINA, LA POSIZIONE DEL SINDACO TERRA

L’Amministrazione Comunale nell’ottobre del 2013 ha chiesto ed ottenuto da Acqualatina la restituzione dei certificati azionari (il titolo nominativo n. 6), perché si ritiene che il Comune di Aprilia non sia socio di Acqualatina a far data dalla sua costituzione. Anche perché ancora in attesa di giudizio, la nostra linea politica non è cambiata ed è orientata al superamento di questa società privata, al ritorno della gestione pubblica e non al momentaneo ottenimento della maggioranza all’interno della Conferenza dei Sindaci.

Al di là di quella famosa delibera del 2012, non ci risulta che in questi anni altri Comuni abbiano beneficiato di grandi investimenti per la realizzazione delle opere idriche. E allo stesso modo nutro forti dubbi che, qualora revocato quell’atto della Conferenza dei Sindaci, Acqualatina realizzi gli impianti fognari ad Aprilia, fermo restando i crediti che vanta il Comune di Aprilia.

Sicuramente con i neoeletti Sindaci discuteremo, come abbiamo sempre fatto in passato, ma sulla base della nostra linea politica che non cambia. Rispetto ai nuovi scenari che si sono venuti a creare all’indomani delle elezioni Amministrative, abbiamo la sensazione di trovare oggi colleghi Sindaci più vicini alle nostre posizioni e con i quali trovare comunità d’intenti sul fronte dell’acqua pubblica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli