giovedì, Marzo 28, 2024

POMEZIA, AMMINISTRAZIONE E REALTA’ TERRITORIALI A CONFRONTO PER IL NUOVO PIANO REGOLATORE

“L’impostazione progettuale adottata – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – considera il PRG come un progetto integrato con il territorio, che va oltre la mera regolazione delle attività edilizie e mira a perseguire una strategia di sviluppo complessiva, fatta di regole, di strategie e di azioni progettuali, pensate non solo in chiave locale, ma anche su scala metropolitana”. “In questi mesi – continua Piccotti – abbiamo incontrato tutte le realtà che direttamente o indirettamente interagiscono con lo sviluppo del territorio: i sindacati, le realtà industriali e produttive, le associazione ambientaliste e le associazioni di categoria di agricoltura, pesca e artigianato. Abbiamo inoltre partecipato a un tavolo aperto con la Città Metropolitana di Roma Capitale e a breve incontreremo la Regione Lazio”. “Un lavoro importante e un’ottima occasione di ascolto e confronto con le realtà che vivono e lavorano sul territorio – conclude il Sindaco Fabio Fucci – Attraverso il confronto con le attività economiche e sociali che caratterizzano il nostro territorio riusciremo a dare vita ad un nuovo piano regolatore strategico e all’avanguardia, che riesca a tutelare la nostra Città e lasciare alle spalle un passato di speculazione edilizia e danneggiamento del territorio. La nostra priorità è da sempre garantire la vivibilità di Pomezia, la fornitura dei servizi ai cittadini e la tutela ambientale”.
Il Documento Preliminare di Indirizzo sarà pronto entro la fine di settembre.
Di seguito i soggetti incontrati:

SINDACATI
CGIL Lazio; Camera del Lavoro territoriale CGIL Roma sud – Castelli; Federazione Nazionale Pensionati CISL Pomezia; CISL Roma; FENEAL UIL; FENEAL UIL Lazio
AGRICOLTURA E PESCA
Coldiretti Pomezia; Pia Unione Pescatori di Torvaianica; Cooperativa Pescatori Stella Marina; Coop. Pescatori
ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE
LIPU; ETAS AUREA; WWF Litorale
INDUSTRIA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
UNINDUSTRIA; Presidente Associazione albergatori Pomezia; C.N.A

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli