sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, MUSICA, SPETTACOLO E SPORT A SOSTEGNO DEL COMMERCIO: VIA ALLO SHOPPING DAY

In programma ci sono sette manifestazioni, nei giorni 7, 14, 21 e 28 luglio, per proseguire ad agosto nei giorni 4, 11 e 25. Domani sera, tra le altre iniziative, è in programma in Piazza Roma la manifestazione “Miss & Mister Estate 2016”.
Nel corso delle successive serate sono previsti spettacoli in Piazza Roma con angoli di intrattenimento musicale e teatrale nel corso dell’itinerario dell’isola pedonale estesa al centro urbano per l’apertura prolungata delle attività commerciali, nonché edizioni straordinarie del mercatino dell’antiquariato e del modernariato, il cui allestimento sarà itinerante.
Tra le novità dell’anno, l’inserimento di iniziative ed attività anche all’interno del mercato coperto (ex Piazza delle Erbe), recentemente riqualificato e rilanciato nella sua vocazione originaria.
L’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere il commercio locale conferma, inoltre, l’esenzione della Tosap per le attività non merceologiche che vorranno esporre la merce all’esterno del negozio ovvero allocarvi sedie e tavolini per la clientela.
“Il giovedì sera – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – rappresenta l’intrattenimento tipico dell’Estate Apriliana, tra musica, sport e spettacolo. La nostra è una formula originale, collaudata e vincente, visto anche il riscontro in termini economici descritto dagli esercenti del centro cittadino. Grazie a questo format, la Città di Aprilia diventa il giovedì un polo attrattivo anche per residenti dei comuni limitrofi e, anche grazie a ciò, i momenti di svago e di aggregazione producono una leva economica per i commercianti locali, in un momento di contrazione generale dei consumi contro il quale bisogna intervenire investendo risorse sul territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli