venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, CINEMA SOTTO LE STELLE: DUE SERATE DEDICATI AI GRANDI FILM

“Anche quest’estate sono in programma eventi culturali in tutto il territorio – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – ’Cinema sotto le Stelle’, organizzata dall’Associazione Terrattiva, sarà occasione per trascorrere una bella serata all’aria aperta e per poter rivedere, all’interno del nostro Borgo, film storici che in TV non vengono trasmetti più tanto frequentemente. Stand gastronomici con pop-corn e bibite fresche vi faranno trascorrere due serate come se foste in un grande cinema all’aperto. Non mi resta che augurare a tutti una buona visione e un buon divertimento”.
Il primo film in programma è ’L’Armata Brancaleone’, il capolavoro del 1966 di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè e Catherine Spaak e vincitore di tre Nastri d’Argento.
Il venerdì successivo, il 15 luglio, in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti del Santo Patrono de I Terzi, sarà proiettato un altro grande classico del cinema: ’Forrest Gump’ il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis, con la magistrale interpretazione di Tom Hanks e premiato con 6 premi Oscar e 3 Golden Globe.
Gli eventi nella Frazione de I Terzi proseguono anche nelle prossime settimane. Gli appuntamenti successivi sono in programma nei week end del 9 e 10 e del 16 e 17 luglio, con i festeggiamenti del Santo Patrono, e venerdì 22 luglio con l’iniziativa “Teatro Sotto le stelle”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli