giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, SVOLTO L’INCONTRO ISTITUTIVO DELL’OSSERVATORIO DEI RIFIUTI

L’atto amministrativo segue l’adesione del Comune di Aprilia al percorso “Verso Rifiuti Zero”, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 21 febbraio 2013.
Coordinatore dell’Osservatorio è stato nominato il Consigliere Comunale Ornella Pistolesi, in qualità di referente locale di Zero Waste Lazio. Fanno parte dell’Osservatorio, inoltre, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Aprilia Alessandra Lombardi, i Consiglieri Comunali Giovanni Martelli e Nello Romualdi, l’ingegnere Cristiano Cenci in rappresentanza di Progetto Ambiente, Donato Holweger in rappresentanza degli Ispettori Ambientali, i rappresentanti dei cittadini Tiziana Vona, Antonio Martone e Maurizio Consolandi.
L’Osservatorio ha impostato il proprio lavoro definendone le modalità e già calendarizzando una prossima visita all’impianto di Progetto Ambiente.
Al fine di rendere, poi, più efficace il lavoro dell’Osservatorio stesso, i membri hanno concordato di estendere il numero degli incontri, che da regolamento dovrebbero essere almeno due all’anno, calendarizzando riunioni a cadenza bimestrale, al fine di condividere progetti e proposte e avviarle all’attenzione dell’ente comunale e degli enti superiori.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli