venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, AMMINISTRAZIONE STANZIA CONTRIBUTO ALL’AVIS PER PROGETTO INFORMATIZZAZIONE DONAZIONI

Visto l’alto valore sociale dell’Avis, nonché l’importante opera di volontariato e solidarietà a favore della collettività che specie in queste ultime ore con la tragedia pugliese si manifesta su tutto il territorio nazionale, l’Amministrazione ha stanziato un contributo di 5000 euro per la realizzazione del progetto che garantirà un approccio moderno per una gestione più dinamica delle richieste di sangue, essenziale specie in caso di emergenza.
Il progetto Donor Blood Sharing è stato elaborato dal Presidente Emerito della sezione Avis di Aprilia in Via Fermi, Aldo Consani, e dal Vice Presidente Francesco Marchionni.
L’iniziativa ha come obiettivo il riconoscimento del donatore tramite tesserino magnetico rilasciato dall’associazione e la compilazione su schermi tattili (touch screen) del questionario di donazione che, per ragioni di riservatezza, sarà trasmesso direttamente al pc server del medico prelevatore che lo visionerà e allegherà alla cartella del donatore on line. Il progetto prevede anche il fondamentale collegamento on line con i medici di base per una gestione diretta del donatore ed un controllo maggiore del suo stato di salute, in maniera da studiare incidenze e stili di vita nella popolazione apriliana e suggerire, in relazione a ciò, screening pubblici su determinate aree di intervento sanitarie.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli