sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, GIARDINAGGIO PER INTEGRAZIONE SOCIALE: VIA A CERIMONIA CONSEGNA ATTESTATI

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Aprilia, ha riscosso particolare successo, non solo per gli obiettivi di risocializzazione ed integrazione sociale alla base del progetto, ma anche per l’importante contributo reso dai partecipanti per la cura di alcune aree verdi della Città, tra cui il parco della Lirica e l’aiuola di Piazza Roma, quest’ultima radicalmente trasformata in occasione dell’80esimo Anniversario della Fondazione, dove lo scorso 25 aprile è stato scoperto il piccolo monumento rievocativo del nucleo urbanistico originario di Aprilia.
Questa mattina, in rappresentanza del Comune di Aprilia, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, il Consigliere Comunale Salvatore Tumeo, il dirigente del III Settore Vincenzo Cucciardi e del V settore Aristodemo Pellico e altri funzionari comunali. Hanno preso parte alla cerimonia anche il personale competente della Asl di Aprilia e la dottoressa Daniela Pezzi, Presidente della Consulta Salute Mentale della Regione Lazio.
Ai sei partecipanti del corso di giardinaggio (Antonio Bernini, Ivan Cannatelli, Antimo Femiano, Paolo Garbati, Fabrizio Primavera e Emiliano Suran) e al coordinatore della Jolly Italia Filippo Guarrasi, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha fatto dono di un manufatto artigianale in terracotta, raffigurante lo stemma della Città di Aprilia, realizzato dalle detenute presso la Casa Circondariale di Latina nell’ambito del progetto artistico “Le donne di Via Aspromonte”.
Il Sindaco Antonio Terra, nell’esprimere le proprie congratulazioni ai ragazzi che hanno saputo dimostrare il loro quotidiano impegno per rendere più bella la Città di Aprilia, ha confermato la volontà dell’Amministrazione di voler proseguire questo progetto, anche grazie all’impiego della nuova serra fotovoltaica di Via Giustiniano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli