venerdì, Aprile 26, 2024

CERVETERI, BANDA AERONAUTICA OMAGGIA ECCELLENZE SPORTIVE

“Diretto dal M° Tenente Colonnello Patrizio Esposito – ha dichiarato l’Assessora Francesca Pulcini – la Banda Musicale eseguirà alcune delle opere più significative della storia della musica. In scaletta “L’Italiana in Algeri” di Rossini, “L’Apprenti Sorcier” di Dukas, “Romeo and Juliet” di Cajkovskij e “Pini di Roma” di Respighi. Un viaggio in musica di livello assoluto, che siamo orgogliosi di ospitare qui a Cerveteri”.
La banda dell’Aeronautica Militare venne costituita con decreto ministeriale del 1° luglio 1937 e fu tenuta a battesimo dal M° Pietro Mascagni. Dal 1937 ad oggi, la Banda ha svolto un’intensa attività realizzando concerti in tutto il mondo. Tra i tanti, indimenticabili quello a New York, a Buenos Aires e a Rio de Janeiro.
“In apertura di serata – prosegue l’Assessora Pulcini – avremo sul palco alcuni degli atleti e delle realtà della nostra Città. Una piccola cerimonia durante la quale ringrazieremo i nostri ragazzi e ragazze che con il loro impegno e la loro passione hanno portato Cerveteri a vincere nelle più svariate discipline sportive in tutto il mondo, dal windsurf alla ginnastica ritmica, dalla pallanuoto alla scherma, dal karate al tiro con l’arco, dal basket fino alla pallavolo”.
A premiare i “Campioni dello Sport” di Cerveteri, due atlete d’eccezione dell’Aeronautica Militare: il Sergente Elisa Blanchi, ginnasta tre volte Campione del Mondo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, e il 1° Aviere Francesca Lollobrigida, pattinatrice pluri-medagliata a livello europeo e mondiale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli