venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, SABATO 16 LA NOTTE BIANCA AL CENTRO STORICO

“Una serata dalle mille sfumature musicali – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – che animerà tutto il Centro Storico di Cerveteri. Gli spettacoli saranno infatti itineranti in tutto il Borgo, da Piazza Risorgimento ai vicoli del Rione Boccetta, passando per Via Agyllina e il Belvedere della Rocca Antica. Una serata assolutamente imperdibile, per passeggiare e scoprire i vicoli storici del Rione Boccetta ascoltando musica di qualità”.
La Vacuna’s jazz band è un gruppo dixieland che ricrea le atmosfere delle brass band e delle orchestrine tipiche di New Orelans, quella che viene considerata per eccellenza la patria mondiale del jazz.
La Stradabanda nasce nel 1998 all’interno della Scuola Popolare di Testaccio di Roma, uno stupendo mix di strumenti a fiato e percussioni, un viaggio nella tradizione musicale di ogni angolo del mondo: da quella delle bande di strada latino-americane, alle fanfare tipiche balcaniche fino alla musica popolare italiana.
L’Ensemble barocco di Europa Musica invece è un gruppo di voci e strumenti barocchi, come ad esempio la chitarra barocca, la viola da gamba e il flauto, che accompagnata dalla voce narrante di un attore presenterà alcuni frammenti dell’opera di Adriano Banchieri, poeta, musicista e compositore vissuto a cavallo tra il Rinascimento e l’era barocca.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli