sabato, Aprile 20, 2024

ARDEA, AL VIA LA 3° SAGRA DEL CASTRATO E LA 2° SAGRA DEL PESCE

Un rinnovato appuntamento con le specialità tipiche del territorio, le tradizioni e le culture locali gastronomiche e sociali e l’intrattenimento: per tutta l’estate, in una lunga carrellata di eventi, Lido dei Pini sarà al centro dell’attenzione seguendo un percorso estivo fatto di ricordi, degustazioni, spettacolo e cultura. La Sagra del Castrato torna con la sua 3° edizioni nelle giornate del 29 – 30 – 31 Luglio, per riprendere poi successivamente il 5, 6 e 7 Agosto. Una ’sei giorni’ ricca di impegni e appuntamenti di grande interesse culinario e sociale, seguiti poi da quattro giornate all’insegna delle degustazioni ittiche. La Sagra del Pesce, infatti, ritorna con la sua 2° edizione nelle giornate del 18 – 19 – 20 – 21 Agosto nel solco del successo della passata edizione.
Patrocinate dal Comune di Ardea attraverso l’organizzazione dell’Associazione Culturale Il vecchio Ovile, le Sagre del Castrato e del Pesce seguono precedenti eventi come quelli della Sagra della Pizza (dal 7 al 19 Luglio), e si inseriscono in un contesto di eventi legati al fenomeno della transumanza ed al concetto del ritrovarsi insieme attraverso la valorizzazione delle specialità locali, della pastorizia e della pesca. Nove serate ricche di cibo, esibizioni, sfilate di moda, giochi per bambini e musica di orchestre di livello nazionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli