venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, PROGETTO DISCARICA IN LOCALITA’ COGNA: L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

La Commissione sarà chiamata a valutare detta proposta progettuale, fermo restando che lo stesso Organo prima e il Consiglio Comunale poi, si sono già espressi per la ferma contrarietà all’insediamento di nuovi siti o impianti della tipologia proposta, ritenendo che il territorio di Aprilia abbia già ampiamente dato il suo contributo in termini di servitù.
Come per il caso dell’insediamento di centrali a biomasse o biogas, l’Amministrazione sosterrà la propria contrarietà nelle sedi istituzionali necessarie, rappresentando le preoccupazioni della cittadinanza per questo progetto, la cui eventuale realizzazione penalizzerebbero ulteriormente la vivibilità e l’ambiente circostante.
“Da parte nostra – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – c’è il rammarico di constatare ancora una volta come da parte della Regione Lazio si continui a lasciare ai privati l’iniziativa, senza intervenire istituzionalmente con una vera pianificazione. Così che un ventennio di lassismo sulle politiche dei rifiuti comporta ancora oggi situazioni paradossali come questa”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli