venerdì, Marzo 29, 2024

ALBANO, DISCARICA DI RONCIGLIANO, IL SINDACO: “NESSUN INCENDIO”

Presenti sul posto anche i responsabili dell’Ufficio Igiene e Sanità della Asl. Il primo cittadino ha commentato: «Non c’era alcun incendio visibile. I Vigili del Fuoco stavano operando sul materiale organico presente nelle vasche di contenimento utilizzando appositi prodotti schiumogeni al fine di impedire il generarsi incontrollato di fumo. Tale problema, come già segnalato dal fonogramma del Comando Provinciale VVFF di Roma in data 5 luglio, poteva risolversi attuando “una necessaria ed urgente bonifica dei rifiuti ancora presenti nel deposito” oltre che “fare eseguire una verifica strumentale alle strutture portanti e di separazione, degli impianti elettrici nonché del corretto funzionamento dei macchinari e delle attrezzature di processo”. Dando seguito a questo fonogramma ho emanato una ordinanza (*) e ho inviato una nota (**) agli organi competenti. Speriamo che sia dia seguito alle nostre indicazioni e che si possano prontamente eliminare le problematiche evidenziate».
«Invito tutti a non creare allarmismi – ha concluso il primo cittadino – e a veicolare, soprattutto sui social, informazioni diramate e verificate esclusivamente dagli enti preposti. Per inciso ricordiamo che fin dai giorni successivi all’incendio, l’intero sito dell’impianto di Roncigliano è interdetto perché sottoposto a sequestro cautelare da parte della Procura della Repubblica».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli