giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, TORNA LA MANIFESTAZIONE “A TESTA IN SU, LE STELLE E LO SPAZIO”

“L’intero centro storico si trasformerà in un osservatorio a cielo aperto – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali di Cerveteri – Ce ne sarà per tutti i gusti, ben 20 eventi a ingresso gratuito. Dagli incontri con i protagonisti dell’esplorazione spaziale, all’esposizione della tuta utilizzata dagli astronauti italiani, dagli spettacoli musicali e teatrali, all’osservazione delle stelle con il telescopio o all’interno di un Planetario Digitale. E poi tante iniziative in cui il protagonista sarà il pubblico, come i simulatori interattivi per orbitare intorno alla Terra, atterrare sulla Luna, o rientrare alla base alla guida dello space-shuttle. E poi ancora mostre, spettacoli comici e il laboratorio per costruire un razzo-modello a propulsione”.
Per l’intero weekend tutto il borgo antico sarà allietato dalle ore 19.00 a mezzanotte da questa originale iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale di Cerveteri con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale Astrofisica, con il contributo e la collaborazione della Pro Loco di Cerveteri, Artemide Guide e tante altre realtà.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli