venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, VIA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA NEL CENTRO URBANO

Attualmente, sono in distribuzione presso la sede municipale di Piazza dei Bersaglieri i kit per la selezione e differenziazione dei rifiuti per i residenti dei quartieri Aprilia Sud, Aprilia Nord e Quartiere Primo. Il kit può essere ritirato, in comodato d’uso gratuito, previa presentazione della tessera sanitaria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Nel quartiere Aprilia Sud il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà attivo dal 5 settembre, mentre la rimozione dei cassonetti per il servizio tradizionale verrà avviata dal 16 settembre.
Nel quartiere Aprilia Nord il servizio prenderà il via il 12 settembre, con rimozione dei cassonetti dal 23 settembre.
Nel Quartiere Primo, infine, il servizio sarà attivato dal 19 settembre; le operazioni di rimozione dei cassonetti partiranno dal 5 ottobre.
A settembre, inoltre, sarà reso noto il calendario di assemblee che si terranno nel centro storico, l’ultimo comparto ancora non servito, dove la distribuzione dei kit inizierà ad ottobre. L’attivazione del servizio è prevista entro novembre e la rimozione dei cassonetti nella prima decade di dicembre.
Si precisa, infine, che per quanto concerne le utenze non domestiche sarà elaborato un calendario diverso e commisurato alle particolari esigenze.
L’Amministrazione renderà stabile l’Ecosportello, attualmente allestito negli uffici di Piazza dei Bersaglieri, quale punto a disposizione dei cittadini del centro urbano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli