sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, CALCIO, IL NUOVO DIVINO AMORE PRENDE FORMA

Il primo arrivo è il rilevante cambio in panchina ed è in realtà un importante ritorno a “casa”: sarà infatti Marco Magrelli, un ex giocatore del club nel periodo storico in cui la società militava nell’elite del calcio laziale, a comandare le sedute d’allenamento ed a curare ogni aspetto tecnico della gara settimanale. Una scelta ponderata e messa in atto da Nazzareno Mosciatti, allenatore di Magrelli nella militanza calcistica tra gli ardeatini, che porta proprio lo stesso Mosciatti a riprendere il posto da Direttore Tecnico, un ruolo lasciato vacante dopo il suo ritorno in panchina nello scorso finale di stagione, e che investe con la carica d’allenatore del team Marco Magrelli.

Magrelli, ex Eur Tre Fontane e Play Eur, conosce il valore della rosa, di un gruppo che per lungo tempo della scorsa stagione ha veleggiato nelle zone altissime della classifica del girone “F” di Prima Categoria per poi chiudere al sesto posto finale, il trainer ha chiesto alla società di puntellare la rosa nei reparti nevralgici in modo da garantirsi maggiore affidabilità e consistenza, senza stravolgere la rosa.

Al momento sono arrivati in maglia gialloblu tre giocatori, che hanno ricevuto il primo abbraccio nel gruppo dal decano dello spogliatoio ardeatino: il portiere classe ’81 Alfredo Egizi, recordman con oltre 20 stagioni di tesseramento nel club.

Il primo calciatore è Marco Violante, attaccante classe ’93 ex Fiumicino 1926, il secondo ad apporre la firma sul contratto con i gialloblu è stato Alessio Arduini, ottimo difensore, mentre l’ultimo giocatore ad entrare oggi nel club del Divino Amore è stato Simone Santi Amantini, centrocampista classe ’90 ex Vigili Urbani, Diana Nemi e nell’ultima stagione tesserato anche con il Marino 1926. Innesti mirati che nelle idee tattiche del neo coach si riveleranno certamente preziosi.

La preparazione al campionato, che avrà inizio il 29 agosto e che si svolgerà nell’impianto del club, sarà utile a mister Magrelli per conoscere e migliorare il rendimento atletico in vista del campionato, ma sarà certamente decisivo anche il lavoro che verrà eseguito per registrare ed oleare l’inserimento dei nuovi calciatori in un gruppo rodato e che ben ha figurato nello scorso torneo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli